Spunto Politico is back!

Salve a tutti vecchi e nuovi lettori del nostro blog,

Dopo parecchio tempo di assenza, la Redazione ha deciso di ricominciare a pubblicare; prendiamo questa improvvisa decisione soprattutto grazie ad un contributo video, giuntoci inatteso ma immediatamente pubblicato. Troppo divertente per non renderlo subito disponibile sia qui che sui social. ( Link You Tube)

L’argomento trattato è strettamente locale e i nostri lettori “fuori provincia” forse non coglieranno tutti gli aspetti “particolarmente colligiani” della vicenda tuttavia ne raccomandiamo la visione a tutti.

Altro motivo, non meno importante, che ci ha convinto a ricominciare a scrivere è l’approssimarsi di nubi molto nere all’orizzonte: temi importanti liquidati con estrema superficialità dai media, cultura dell’emergenza, della tragedia e dell’allarmismo finalizzate allo show business, ignoranza e disinformazione volutamente lasciate dilaganti ad ogni livello, anche in individui altamente scolarizzati. Tuttavia, in questo clima surreale,  nonostante tutti si affannino a denigrare la politica come simbolo di corruzione, svuotandola di ogni altro significato e a farne la causa di ogni male conosciuto, peste bubbonica compresa, tutti non fanno altro che parlare di POLITICA: da chi si lamenta per una buca in Campolungo a chi contesta i referendum o le politiche d’immigrazione. Pur non avendone la benché minima intenzione, chiunque esprima un’opinione su fatti o principi inerenti il vivere comune di un paese, una nazione o una frazione di un piccolo comune, si sta occupando di politica.

Tutto questo è Spunto Politico.

 

Pubblicato il 2 novembre 2016 su analisi politica, politica internazionale, satira politica. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: