Rodotà: uno Zombie al Quirinale

Grillo ripiega su un politico di professione

rodotàDopo i sonori “No” di Gino Strada e di Milena Gabanelli, il M5S dichiara che il proprio candidato al Quirinale sarà Stefano Rodotà.

A leggere freddamente i dati di questa scelta si potrebbe pensare che qualche Troll si sia impossessato del blog di Beppe Grillo.

Rodotà nasce a Cosenza nel ’33 e alla fine del settennato avrà la bellezza di 87 anni, ben uno in meno di Giorgio Napolitano che chiuderà il mandato qualche settimana prima di compierne 88.  E’ stato professore ordinario di Diritto Civile alla Sapienza di Roma, un po’ come il prof. Monti, e un storia politica sempre da protagonista. Agli albori con i Radicali, poi deputato per il Pci, fino ad approdare al Pds e poi successivamente alla carica di Presidente dell’Autorità garante per la protezione dei dati personali. Forse un curriculum un po’ troppo importante per essere il candidato di un Movimento che professa la democrazia dal basso e grida sguaiatamente -Via i politici dallo politica-, no?

Indiscutibile lo spessore della scelta, Rodotà si dimostra un candidato d’alto profilo politico-istituzionale.

Tuttavia ancor più valore acquisterebbe questo passo se segnasse l’inizio di un’apertura al dialogo tra il PD e il M5S all’insegna del cambiamento, anziché configurarsi più semplicemente ( o se vogliamo “miseramente”) come l’unico nome decente tra i dieci usciti dalla Quirinarie.

 

Pubblicato il 17 aprile 2013 su analisi politica. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

  1. Technology is a beautiful thing when it works together, but is a massive headache when it doesn. This is the major reason that has using a health insurance policy in place is vital for your lifestyle.

    Business loans tend to carry a high rate of interest.

    My site :: Medycyna jako opoka człowieka

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: